Sweet Basel AG è partner di Cadolino AG dal 2019. La maggior parte delle persone conoscerà anche questa azienda perché produce principalmente
"Mässmogge" caramelle tipiche di carnevale e i tipici dolci con i motivi (Rocks).
L'azienda è stata fondata nel 1921 da Alfons Bürgin a Birsfelden e dal 2011 appartiene ai nuovi proprietari Michael Muller e Christoph Goepfert
M. Müller
C. Goepfert
La pretesa di Sweet Basel è quella di produrre dolci tentazioni colorate, di alta qualità e uniche con un lavoro artigianale amorevole e appassionato e di dare ai suoi clienti un'esperienza speciale di piacere e gioia..
Le loro ricette popolari risalgono in parte all'epoca della fondazione e sono costantemente raffinate e adattate alle esigenze dei clienti. Fanno anche attenzione all'uso di materie prime di alta qualità con origini certificate, come le mandorle croccanti della California, ma anche alla naturalezza dei colori e dei sapori.
I due apprendisti Sarah e Raffael hanno avuto il piacere di assistere dal vivo alla produzione nella fabbrica di Sweet Basel. Qui sotto il loro resoconto dei giorni vissuti nella fabbrica:
Ci è stata data due volte una visione dell'azienda . La prima volta ci è stato permesso di guardare la produzione. All'inizio siamo stati accolti calorosamente dal signor Muller, ma subito dopo è dovuto tornare al lavoro, perché la Fiera d'autunno di Basilea iniziava nel fine settimana successivo. Per il loro primo ordine, i clienti di Sweet Basel devono specificare quale prodotto vogliono per il loro primo stand espositivo. Questo è necessario perché non tutti i prodotti possono essere prodotti immediatamente. Alcuni prodotti, come il torrone, devono riposare per diversi giorni prima di poter essere ulteriormente lavorati.
Quando eravamo lì, si stavano facendo i "Mässmögge".
La produzioni comporta il lavoro di macchine e il lavoro manuale. All'inizio, la massa viene cotta e mescolata da una macchina. Poi inizia la parte artigianale. La massa viene stesa su un tavolo e poi si aggiungono coloranti e aromi. I rispettivi sapori sono separati l'uno dall'altro.
La massa viene poi piegata più volte mentre la temperatura viene costantemente abbassata.
Prima che la massa entri nell'ultima macchina, le strisce di colore diverso sono messe alternativamente una accanto all'altra, dando al "Mässmogge" il suo tipico disegno.
Infine, la massa ormai allungata viene messa in una macchina dove i "Mässmögge" vengono porzionati. La merce danneggiata, che non viene smistata dalla macchina, viene rimossa da un dipendente. I dipendenti sono molto ben instruiti e devono lavorare con precisione.
Se la massa si strappa, il processo è ritardato e se il resto della massa si raffredda troppo o diventa troppo duro, non può più essere lavorato. Quello che ci ha sorpreso di più è che la massa deve essere lavorata in modo diverso a seconda della temperatura esterna o delle condizioni atmosferiche. La differenza non è significativa, ma deve essere presa in considerazione.
Il cliente principale per i "Mässmogge" e il torrone è ancora la Fiera d'autinno di
Basiliea.
Sweet Basel ha punti vendita in tutta la Svizzera, ma anche in Germania e in Francia.
Da gennaio 2020, alcuni dei suoi prodotti sono disponibili anche in negozi Coop selezionati.
SWEET BASEL AG
Rheinstrasse 4
CH-4127 Birsfelden
+41 (0)61 313 80 80
onlineshop@sweetbasel.ch
!!! Attenzione!!!
Questa è la pagina corretta di Sweet Basel - lì puoi fare ordini reali e a pagamento
Tel: 061 468 18 55
Cadolino AG
Mauerstrasse 1
4057 Basel
mv.cadolino@stud.aprentas.com
Für den aktuellen Katalog 2021 / 2022 schreiben Sie uns doch gerne eine E-Mail auf mv.cadolino@stud.aprentas.com